Brauwelt Header

Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali

1 Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CG") regolano il rapporto contrattuale tra il cliente (visitatore) e la Feldschlösschen Getränke AG (di seguito "FSG") per i servizi relativi ai tour dei visitatori per i quali FSG stessa agisce come fornitore/organizzatore.

2 Conclusione del contratto
2.1 Prenotazione
I vari tour di visita sono elencati nei siti web www.feldschloesschen.ch e www.brauwelt.ch o in altri mezzi di comunicazione di FSG. La prenotazione del cliente (per iscritto, per e-mail, per telefono, online inviando la maschera di input compilata) costituisce una richiesta vincolante a FSG per il tour selezionato. Il cliente è tenuto a fornire tutte le informazioni richieste durante il processo d'ordine in modo completo e corretto.

2.2 Conferma dell'ordine
La ricezione della prenotazione sarà successivamente confermata al cliente (telefonicamente, per iscritto, tramite l'invio di una e-mail o di un messaggio di sistema) e non è ancora considerata un impegno definitivo da parte di FSG.

2.3 Accettazione da parte di FSG
Il contratto per la visita guidata è concluso solo dopo la conferma scritta da parte di FSG al cliente.

2.4 Richiesta di informazioni non vincolanti
Se il cliente (per telefono, per iscritto, per e-mail o inviando la maschera di input compilata) ha inviato solo una richiesta non vincolante, la risposta scritta di FSG costituisce un'offerta vincolante che richiede l'accettazione scritta da parte del cliente.

3 Adempimento del contratto e recesso
FSG si impegna ad adempiere correttamente ai servizi concordati contrattualmente. Per motivi organizzativi non è possibile attendere i partecipanti in ritardo.
Se la visita prenotata viene annullata dopo la conclusione del contratto per motivi di cui FSG stessa è responsabile, i pagamenti già effettuati saranno rimborsati al cliente. Tutti i crediti in sospeso di FSG nei confronti del cliente derivanti dalla prenotazione annullata saranno annullati. Sono escluse ulteriori rivendicazioni del cliente nei confronti di FSG.
Per quanto riguarda la cancellazione da parte del cliente e le relative conseguenze finanziarie, fanno fede le condizioni di cancellazione elencate di seguito al punto 6.

4 Responsabilità di FSG
Il cliente è responsabile della custodia degli oggetti di valore durante le visite.
È necessario seguire le istruzioni delle guide turistiche.
FSG è responsabile solo per dolo e colpa grave. Sono escluse la responsabilità per negligenza lieve e la responsabilità per le persone ausiliarie. FSG non è in alcun caso responsabile per la colpa del cliente e per la colpa di terzi, nonché per ulteriori danni diretti o indiretti conseguenti. FSG declina inoltre ogni responsabilità per i problemi tecnici che possono insorgere in relazione all'utilizzo dei siti web www.feldschloesschen e www.brauwelt.ch, non garantisce la disponibilità ininterrotta e continua dei propri siti web e non si assume alcuna responsabilità per problemi tecnici e/o perdita di dati o altri difetti tecnici nella comunicazione con i siti web.

5 tariffe di ammissione e condizioni di pagamento
5.1 Biglietti d'ingresso
Una visita guidata per un massimo di 30 persone è condotta da una guida turistica. Per i gruppi più numerosi, saranno utilizzate più guide turistiche, a seconda del numero di partecipanti. Si applicano gli attuali prezzi d'ingresso indicati sul sito web di www.feldschlösschen.com. Per i gruppi di 15 o meno partecipanti, è prevista una tariffa forfettaria in base a un accordo scritto separato.

5.2 Visite di gruppo
Il pagamento deve essere effettuato prima della visita in contanti o con Twint, carta Maestro, Postcard, Visa o Mastercard. Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri, IVA inclusa. La conversione in euro avviene al tasso di cambio del giorno.

5.3 Visite pubbliche
Pagamento prima del tour in contanti o con Twint, carta Maestro, Postcard, Visa o Mastercard. Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri, IVA inclusa. La conversione in euro avviene al tasso di cambio del giorno.
I biglietti per le visite pubbliche non sono generalmente rimborsabili. Se un evento viene annullato da FSG per mancanza di un numero minimo di partecipanti o in caso di forza maggiore (compresa la chiusura ordinata dalle autorità), il cliente ha diritto al rimborso o al cambio del biglietto.

5.4 Garanzia
FSG può richiedere in qualsiasi momento una carta di credito come garanzia di pagamento per una conferma vincolante.

6 condizioni di cancellazione
In caso di cancellazione di un tour di gruppo da parte del cliente, verranno addebitati i seguenti costi:
- Mancata presentazione del gruppo (no show): 100%.
- Da 0 a 2 giorni lavorativi prima dell'inizio del tour: 100%.
- Da 3 a 7 giorni lavorativi prima dell'inizio del tour: 50%.

7 riduzione del numero di visitatori
Il cliente può modificare il numero di visitatori confermato ai sensi del punto 2.3. o 2.4. al massimo 14 giorni prima della data dell'evento senza dover sostenere alcun costo. Da questo momento, il numero di visitatori è vincolante e costituisce la base per la fatturazione.

8 ritardi/tempi di attesa delle guide
In caso di ritardo, la durata della visita guidata sarà ridotta di conseguenza. Per le visite di gruppo, il tempo di attesa delle guide turistiche in loco è di massimo 30 minuti.

9 modifiche del programma e cancellazione di una visita guidata da parte di FSG
Una visita guidata può essere modificata a causa di circostanze imprevedibili. In questo caso, FSG si impegnerà a trovare una sostituzione equivalente o un'altra soluzione adeguata. In caso di forza maggiore, provvedimenti ufficiali, incidenti, difetti tecnici, ecc. FSG può annullare una visita guidata e rimborsare l'importo già pagato.

10 Ristorazione
Il cliente deve ordinare il catering direttamente alla Schlossgarten Gastronomie AG insieme alla prenotazione. Le Condizioni Generali di Contratto di
Schlossgarten Gastronomie AG applicare.

11 Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali e il rapporto contrattuale tra FSG e il cliente sono disciplinati esclusivamente dal diritto svizzero. Il foro competente è CH-4310 Rheinfelden (a meno che non vi sia un foro obbligatorio per legge).

Rheinfelden, aprile 2021